IISS Ernesto Ascione

Via Centuripe, 11, Palermo PA - tel. 091.6734888

L'ASCIONE ancora sul podio

Gara nazionale degli odontotecnici: vince l'Ascione

UmileAnnalisaVittoria

Annalisa Umile, studentessa dell'Ascione, sul podio della gara che ha visto protagonisti oltre 30 istituti odontotecnici di Italia. Due le prove sulle quali gli alunni del quarto anno degli istituti professionali partecipanti si sono sfidati: un quiz di 40 domande su cinque materie, e una prova pratica (hanno dovuto modellare quattro denti in quattro ore).

"Tutti i ragazzi anche quelli che non si sono classificati hanno vinto un'esperienza, un mettersi alla prova. È questa la gioventù che noi vogliamo, ragazzi che si impegnino e credano nel loro percorso futuro, perché è da lì che dobbiamo ripartire". Queste le parole di chiusura della manifestazione di Barbara Piazza, responsabile Ruthinium, azienda del settore dentale. "Arrivederci al prossimo anno a Palermo - la dirigente scolastica Sara Inguanta dell'Istituto palermitano primo classificato - all'Ascione, sede della prossima gara".

attestato Umile

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter